Istruzioni per rimediare a questo errore.
Read moreGroup: Italiano
È possibile vedere se sono collegato correttamente?
Sì, una volta collegato vai su r.units.it/eduroam.auth.check
Read morePosso contattarvi?
La mail di contatto eduroam@units.it può essere usata per segnalare malfunzionamenti generalizzati o come punto di contatto per altre organizzazioni appartenenti a eduroam. Si prega di notare che l’Ufficio Reti […]
Read moreSe cambio sede/dipartimento/università/paese devo cambiare le impostazioni del Wi-Fi?
NO: la rete eduroam funziona in tutti i dipartimenti e le sedi universitarie. Inoltre, senza cambiare alcunché sulla connessione, è possibile accedere automaticamente alle reti eduroam presenti in tutto il […]
Read moreHo aggiornato il mio dispositivo e non si collega più a eduroam
Alcuni aggiornamenti possono sovrascrivere i profili di connessione o i meccanismi di crittografia usati. Azione consigliata: Rimuovere o far dimenticare al dispositivo la rete eduroam configurata. Seguire nuovamente la procedura […]
Read moreHo cambiato la password e non mi connetto più ad eduroam
Alcuni dispositivi, in presenza di un profilo configurato, non permettono di modificare la password contenuta nel profilo. Azione consigliata: Rimuovere o far dimenticare al dispositivo la rete eduroam configurata. Seguire […]
Read moreHo cliccato sulla rete eduroam, ho inserito username e password e funziona: perché devo usare il programma di installazione?
Configurando manualmente la rete eduroam molto spesso si omettono informazioni essenziali per la sicurezza del collegamento come ad esempio il certificato del server di autenticazione ovvero il nome dello stesso […]
Read moreIl dispositivo spesso si disconnette dalla rete eduroam e si connette alla rete eduroam-setup
Background: molti dispositivi non hanno la possibilità di impostare un ordine di preferenza delle reti. Durante il roaming da un hotspot all’altro o in prossimità di zone poco coperte, la […]
Read more